Scuola Primaria di Castelveccana: elenco materiale scolastico per A.S. 2013/2014

Corredo scolastico di ciascun alunno

ELENCO MATERIALE OCCORRENTE PER LA CLASSE PRIMA

• Un astuccio completo di tutto il materiale occorrente

(2 matite,pastelli,pennarelli,temperino,2 colle stick, forbici con punta arrotondata, gomma)

• 1 quadernino piccolo a quadretti di 5 mm per le comunicazioni scuola-famiglia con copertina in plastica (NON serve il diario)
  • 1 quadernone a righe di classe prima con copertina in plastica gialla
  • 5 quadernoni ( + 1 di scorta) a quadretti da un 1 cm con copertine:

MATEMATICA arancione

STORIA-GEOGRAFIA rosa

SCIENZE verde

INGLESE  rosso

RELIGIONE bianca

• 1 quadernone a quadretti da 5 mm, con margine (per inglese)
  • 2 portalistini da 30 fogli ciascuno
  • 1 blocco di fogli bianchi
  • 1 confezione da 12 pennarelli MAXI
  • Una busta in plastica rigida con bottone.
  • 1 paio di scarpe da ginnastica, riposte in un sacchetto di stoffa, che verranno lasciate a scuola.
  • 1 confezione di fazzoletti di carta che verrà conservata nell’armadio per i momenti di necessità.

ELENCO MATERIALE OCCORRENTE PER LA CLASSE SECONDA

•   1 quadernone a righe con copertina gialla
  •   1 quadernone a quadretti 0,5 cm con copertina blu
  •   1 quadernone a quadretti 0,5 cm con copertina verde
  •   2 quadernoni  a righe e 2 a quadretti di scorta
  •   1 quadernetto per avvisi e compiti
  •   1 album
  •   1 blocco per disegni liberi
  •   astuccio completo con forbici, colla stick
  •   1 biro rossa, 1 biro blu cancellabile e ricaricabile
  •   3 matite, 3 gomme ,3 colle di scorta etichettate
  •   10 mappette trasparenti
  •   cartelletta per disegni e busta trasparente per avvisi , già in possesso

ELENCO MATERIALE OCCORRENTE PER LA CLASSE TERZA

Le insegnanti, chiedono cortesemente la collaborazione dei genitori per contrassegnare tutto il materiale con il nome del bambino  al fine di agevolare l’autonomia organizzativa degli alunni..

• Un astuccio completo di tutto il materiale occorrente

(2 matite,pastelli,pennarelli,temperino,2 colle stick, forbici con punta arrotondata, gomma, penne blu e rossa preferibilmente le Pilot  frixion ball)

• 1 diario per scrivere i compiti e le comunicazioni scuola-famiglia
  • 1 quadernoni a righe di classe terza (+1 di scorta) con copertina in plastica GIALLA
  • 6 quadernoni ( +2 di scorta) a quadretti da un 5 mm, con margine con copertine:

MATEMATICA verde

STORIA blu

GEOGRAFIA rosso

SCIENZE viola

INGLESE  arancione

RELIGIONE bianca

• 1 portalistini da 30 fogli ciascuno
  • 1 blocco di fogli bianchi
  • 1 confezione da 12 pennarelli MAXI
  • Una busta in plastica rigida con bottone.
  • Il flauto

ELENCO MATERIALE OCCORRENTE PER LA CLASSE QUARTA

• Un astuccio completo di tutto il materiale occorrente

(2 matite,pastelli,pennarelli,temperino, 2 colle stick, forbici con punta arrotondata, gomma, penne blu e rossa preferibilmente le Pilot  frixion ball)

• 1 diario per scrivere i compiti e le comunicazioni scuola-famiglia
  • 3 quadernoni a righe di classe quarta/quinta con margine

UNO con copertina in plastica BLU

UNO con copertina trasparente (per compiti)

UNO di scorta

• 3 quadernoni a quadretti da un 5 mm, con margine

UNO con copertina rossa

UNO con copertina trasparente (per compiti)

UNO di scorta

• Il flauto

ELENCO MATERIALE OCCORRENTE PER LA CLASSE QUINTA

• 1 quadernone a righe (classe quinta) con una copertina in plastica blu per italiano
  • 1 quadernone a righe (classe quinta) di scorta
  • 1 quadernone a quadretti (5 mm con margine)  con una copertina arancione per   matematica
  • 1 quadernone a quadretti (5 mm con margine)  con una copertina gialla per  religione
  • 1 quadernone a quadretti (5 mm con margine)  di scorta
  • 1 album da disegno F4 con fogli ruvidi staccati

•  1 diario per le comunicazioni scuola-famiglia
  •  1 cartelletta in cartoncino per riporre gli eventuali fogli che devono  essere portati a casa.
  •  1 astuccio completo di 2 matite, 1 penna biro nera, una verde e una rossa, pastelli, temperino, gomma, colla stick, un paio di forbici con le punte arrotondate, righello.
  •  Squadra e  goniometro.
  •  1 paio di scarpe da ginnastica riposte in un sacchetto di stoffa che verranno lasciate a scuola