Navigazione veloce
ICS Germignaga > Questionario Inclusività

Questionario Inclusività

Perché un’AUTOVAUTAZIONE SUL LIVELLO DI INCLUSIVITÀ DELLA SCUOLA?

I questionari elaborati dal GLI  vogliono essere il primo tentativo per sondare e raccogliere opinioni sul livello di inclusività raggiunto nel nostro Istituto individuando barriere e facilitatori del processo di inclusione  al fine di favorire  una  doverosa riflessione e  di progettare azioni che  rendano la nostra scuola sempre più inclusiva.

Per il corrente anno scolastico, come primo step di valutazione interna,  i questionari sono rivolti ai docenti, agli assistenti educatori,  ai collaboratori scolastici, al personale di segreteria e ai membri del Consiglio d’Istituto (resta inteso  che ai docenti, ai collaboratori scolastici e al personale di segreteria che fanno parte anche del Consiglio d’Istituto viene richiesta la compilazione di entrambi i questionari),

In ogni questionario viene chiesto di esprimere le proprie considerazioni in merito ad affermazioni   specifiche (dichiarandosi per ciascuna di esse molto d’accordo, abbastanza d’accordo, poco d’accordo o per nulla d’accordo)

Il tutto nella garanzia che le informazioni acquisite verranno trattate  nel massimo  rispetto della privacy e dell’anonimato  e ai soli fini della ricerca.

Avvertenze specifiche per il questionario docenti: le ultime due sezioni del questionario sono dedicate a chi ha predisposto, per alunni della  propria classe e nel corrente anno scolastico,  PDP o PEI; è dunque possibile saltare una, l’altra o entrambe le sezioni se non si hanno elementi per poter rispondere.

 

Questionario inclusività docenti

Questionario inclusività assistenti educatori

Questionario inclusività collaboratori scolastici

Questionario inclusività membri Consiglio D’Istituto

Questionario inclusività personale segreteria

 

Grazie per la collaborazione                                        Il GLI d’Istituto