ICS Germignaga > POF 2015/2016

POF 2015/2016

Piano dell’Offerta Formativa

Il Piano dell’Offerta Formativa  sintetizza che cosa è il nostro Istituto e quali percorsi educativi e didattici vengono messi in atto.

Una versione consultabile e scaricabile del Piano dell’Offerta Formativa attuato nel corrente anno scolastico è resa disponibile al seguente link:

Piano dell’offerta formativa (.pdf, 532 Kb)

Patto di corresponsabilità

La Scuola si propone l’onore e l’onere di favorire la crescita equilibrata ed armonica dei giovani che ad essa sono affidati, di svilupparne le capacità, la maturazione e la formazione per prepararli alle future scelte.

Coinvolti nel raggiungimento dello stesso obiettivo sono la famiglia e gli studenti stessi.

A loro la Scuola propone di stringersi in un comune “patto” che ciascuno si impegni responsabilmente a rispettare.

Questo patto va letto e sottoscritto dalla scuola, dalla famiglia, dallo studente all’atto di iscrizione. L’assunzione di questo impegno ha validità per l’intero periodo di permanenza di ciascun alunno nella nostra istituzione scolastica.

Patto di corresponsabilità (.pdf, 169 Kb)