Gli spazi

QUALCHE MOMENTO DELLA NOSTRA VITA A SCUOLA

Nel corso della giornata scolastica gli alunni seguono le lezioni curricolari nelle tradizionali aule di cui è dotata la scuola ma si spostano anche in altri locali un po’ speciali che… vi invitano a visitare!!!
 Le attività di scienze motorie e sportive ed il progetto “Diamoci una mossa” si svolgono in un’ampia palestra adiacente l’edificio scolastico. Qui, noi alunni, accompagnati dalle insegnanti, troviamo un ambiente luminoso e ben attrezzato dove possiamo dare dimostrazione delle nostre abilità fisiche!
 Tra i vari spazi organizzati che ci sono nella nostra scuola, vi è anche la biblioteca. E’ un luogo speciale nel quale possiamo trovare tanti libri tutti per noi. Una volta alla settimana le nostre insegnanti ci portano qui per prendere in prestito i vari testi, prenotare, attraverso un sistema informatico gestito dagli alunni più grandi, quelli che ci piacerebbe leggere in futuro,
   oppure… anche solo poterci godere qualche pezzettino di storia rubata qua e là tra gli scaffali carichi di volumi. E’ un posto ideale anche per ascoltare storie… Nella nostra BIBLIOTECA ci sono inoltre degli angoli particolari, dedicati alle Novità, ai Libri creati dagli alunni della nostra scuola, alle Letture da brivido, ai volumi per LETTORI IN ERBA ed a tanti testi che soddisfano le nostre curiosità.
 Durante la bella stagione trascorriamo il momento dell’intervallo tutti insieme nell’ampio cortile posto davanti alla scuola, mentre durante l’inverno… ci organizziamo negli spazi interni (atrio e corridoi)…    oppure con giochi di abilità e di società in classe…
 … per noi, l’importante è… divertirsi!!!