GIOCHI MATEMATICI

Classe quinta ai giochi matematici

Gli alunni di classe quinta della scuola Primaria di Castelveccana hanno vissuto una nuova esperienza partecipando ai “Giochi matematici d’autunno 2014”

I “Giochi d’Autunno” consistono di una serie di giochi matematici organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università “Bocconi” di Milano,  che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

La gara si è svolta all’interno della scuola primaria stessa,  sotto la direzione di un’insegnante della classe, martedì 18 novembre 2014.

Successivamente i responsabili del Centro Pristem Bocconi hanno inviato una mail con la quale comunicavano quanto segue:  “Ci complimentiamo vivamente con i ragazzi che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie e la preghiamo di estendere il nostro apprezzamento a tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nella gara e che hanno dato una buona prova di sé. Ecco i risultati:

I posto: GUARALDA MARTA

II posto: VIDONI LUCA

III posto: MASTROPIETRO ALESSIA

primi tre

premiazione (3)

Successivamente, sabato 21 marzo 2015, cinque alunni (Filippo, Victoria, Marta, Alessia ed Alessio) hanno avuto l’opportunità di partecipare alla fase seguente e cioè alla “Semifinale dei campionati internazionali” tenutasi a Varese presso la sede dell’Università. Ancora una volta i ragazzi hanno vissuto una nuova piacevole esperienza confrontandosi con concorrenti di età superiore alla loro.

giochi matematici Varese

Anche in questa occasione Filippo, Victoria, Marta, Alessia ed Alessio si sono impegnati e divertiti molto conseguendo risultati davvero soddisfacenti tant’è che una di loro, Marta, è stata ammessa alla fase successiva ovvero alla “Finale nazionale” che si terrà a Milano in Bocconi il 16 maggio 2015.

Non è possibile inserire commenti.