Elezioni per il rinnovo della componente genitori nei Consigli di Classe a.s. 2012/13

Comunicazione ai genitori

Prot. n. 4125 A/19

Germignaga, 08 ottobre 2012

Ai genitori degli alunni delle Scuole Secondarie di 1° Grado dell’I.C.S.

p.t. pubblicazione sul Sito Web

bacheche esterne

avviso alunni

Oggetto: ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA COMPONENTE GENITORI  NEI CONSIGLI DI CLASSE A.S. 2012/2013.

Si comunica che venerdì 19/10/2012 si terranno le elezioni per il rinnovo della componente genitori nei Consigli di classe.

Le operazioni seguiranno la seguente scansione:

ore 17.00 – 18.00: Assemblea  per i genitori

– Illustrazione Programmazione Annuale e Progetti

– Deleghe per uscite anticipate: precisazioni

– Modalità comunicazioni Scuola-Famiglia (colloqui-diario-etc.)

– Compiti del Consiglio di classe

– Allestimento seggio

ore 18.00 – 20.00: Votazione

ore 20.00 – 20.30: Operazioni di scrutinio

Dalle ore 18,00 alle ore 19,00 i docenti saranno a disposizione per chiarimenti in ordine all’attivazione dei corsi facoltativi pomeridiani.

MODALITA’ DI VOTAZIONE

1.  Il seggio elettorale è costituito da 3 genitori: 1 Presidente e 2 Scrutatori.
  2.  I rappresentanti dei genitori da eleggere nei Consigli di Classe sono in numero di quattro per classe; su ogni scheda si oovrà esprimere la preferenza per due candidati.
  3.  I genitori voteranno  per ogni classe frequentata dai figli.
  4.  Il voto dovrà essere personalmente espresso da ciascun elettore (SONO ELETTORI ENTRAMBI I GENITORI O CHI NE FA LEGALMENTE LE VECI).
  5.  Non è ammesso l’esercizio del voto per delega.

CONSIDERATA L’IMPORTANZA DEGLI ARGOMENTI CHE VERRANNO TRATTATI DURANTE L’ASSEMBLEA SI CONFIDA NELLA PRESENZA DI TUTTI E SI RICHIEDE LA DISPONIBILITA’ PER LA COSTITUZIONE DEL SEGGIO.

Marilena Passera

MP/lv