Elezioni Consigli di Classe
delega docenti Elezioni C.d.C.
PROT. N. 4191 /A19 Germignaga, 10/10/2012
A tutti i Docenti
Scuole Secondarie di 1° Grado
dell’I.C.S.
p.t. pubblicazione sul Sito Web
OGGETTO: Delega ai Docenti per elezioni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il D.L.vo 16.04.1994 n. 297;
Viste le disposizioni vigenti;
CONVOCA
le assemblee dei genitori delle Scuole Secondarie di Germignaga e Castelveccana per venerdì 19/10/2012 alle ore 17,00 per le elezioni dei rappresentanti dei genitori, nei Consigli di Classe a.s. 2012/2013
DELEGA
gli insegnanti a presiedere l’assemblea dei genitori della propria classe ed a costituire il seggio elettorale per lo svolgimento delle elezioni dei rappresentanti di classe. Le assemblee dureranno 60 minuti.
Si comunica inoltre che, per ogni necessità, venerdì 19/10/2012la Segreteria rimarrà aperta fino alle ore 20,30.
Al termine dell’assemblea sarà costituito il seggio con tre genitori ed inizieranno le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio di Classe.
Il seggio dovrà rimanere aperto due ore. Ultimate le operazioni di voto, si procederà allo spoglio delle schede e alla compilazione del relativo verbale.
Tutti gli atti relativi, inseriti in busta chiusa, saranno depositati nella cassaforte della scuola e recapitati alla Commissione Elettorale pressola Segreteria di Germignaga lunedì mattina 22/10 p.v.
Sono interessati alla votazione i genitori degli alunni della scuola Secondaria per la designazione di n. 4 genitori per ogni classe ai fini della costituzione dei Consigli di Classe. Ogni genitore ha diritto di elettorato attivo e passivo e può esprimere la preferenza per 2 candidati. I genitori, per votare, devono presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. Non è ammesso l’esercizio di voto per delega. Gli elenchi degli elettori saranno a disposizione di chiunque ne faccia richiesta presso ogni seggio.
I genitori potranno, comunque, esprimere il proprio voto recandosi al seggio entro le ore 20,00, anche coloro che non potessero partecipare all’assemblea di classe.
Il Dirigente Scolastico
Marilena Passera