Navigazione veloce

Biancaneve e i nani del… Brighi

Festa scolastica di Carnevale…

Martedì 9 febbraio, a causa del maltempo, non si è potuto sfilare in maschera lungo la via Roma a Porto Valtravaglia, ma il comitato genitori “Sorriso” non si è lasciato scoraggiare e all’ultimo momento è stata organizzata una festa in palestra presso la scuola primaria con giochi e merenda per tutti.

Locandina

Accompagnati dai mitici motivetti della fiaba suonati dal sassofonista Emiliano, con alcuni genitori che impersonavano i vari personaggi e con cartellone di apertura sfilata, i bambini del “Brighi”, con tanto di cappellino da nanetto confezionato dalla nonna Mariuccia, hanno sfilato, cantato e ballato.

A fine festa, ogni bambino ha pescato dalla cesta delle sorprese un piccolo regalo come premio per aver partecipato ai giochi.

Grazie all’amministrazione comunale che ha autorizzato la festa in palestra, alla cara Nicoletta sempre disponibile, ai genitori che sanno mettersi in gioco e grazie a coloro che hanno aiutato a pulire.

La soddisfazione più grande? Il mattino dopo, vedere arrivare a scuola alcuni bambini con in testa il cappellino da nanetto…

Non è possibile inserire commenti.