Accessibilità
Il sito è orientato al rispetto degli standard del W3C, dei principi della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 e della Legge Stanca ( L. 4/2004) in materia di accessibilità.
La sensibilità alle necessità delle persone portatrici di gravi disabilità, ma anche di quelle di chi, per ragioni diverse, potrebbe avere problemi nel reperire informazioni e averne rapido, immediato e semplice accesso, è stata ispiratrice del nostro lavoro, concretizzato anche grazie al contributo e supporto della comunità “Porte Aperte sul Web”, cui vanno i nostri ringraziamenti.
Il codice usato è lo standard XHTML 1.0 Strict raccomandato dal W3C. Si utilizzano prevalentemente fogli di stile CSS per una migliore separazione dei contenuti dalla loro rappresentazione grafica, aumentando così l’accessibilità. La definizione degli attributi stilistici, dell’impaginazione e della presentazione del sito è stata realizzata in conformità alle specifiche CSS level 2.
Consapevoli che la perfezione non è degli esseri umani e che esisteranno sempre degli spazi di miglioramento ci siamo proposti i seguenti Obiettivi di accessibilità 2014.