Elezioni Consigli d’Interclasse

delega ai Docenti per elezioni

PROT.  N.        4190/A19                                                     Germignaga,         10/10/2012

A tutti i Docenti

Scuole Primarie

p.t.    pubblicazione sul Sito Web

OGGETTO: Delega ai Docenti per elezioni

Visto il D.L.vo 16.04.1994 n. 297;

Viste le disposizioni vigenti;

CONVOCA

le assemblee dei genitori delle Scuole Primarie di Germignaga, Porto Valtravaglia e Castelveccana per venerdì 12/10/2012 alle ore 17.00 per le elezioni dei rappresentanti dei genitori, nei Consigli di Interclasse a.s. 2012/2013

DELEGA

gli insegnanti a presiedere l’assemblea dei genitori della propria classe ed a costituire il seggio elettorale per lo svolgimento delle elezioni dei rappresentanti di classe. Le assemblee dureranno 60 minuti.

Si comunica inoltre che, per ogni necessità, venerdì 12/10/2012 la Segreteria rimarrà aperta fino alle ore 20.30.

Al termine dell’assemblea sarà costituito il seggio con tre genitori ed inizieranno le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio di Interclasse.

Il seggio dovrà rimanere aperto due ore. Ultimate le operazioni di voto, si procederà allo spoglio delle schede e alla compilazione del relativo verbale.

Tutti gli atti relativi, inseriti in busta chiusa, saranno depositati nella cassaforte della scuola e recapitati alla Commissione Elettorale pressola Segreteria di Germignaga lunedì mattina 15/10 p.v.

Sono interessati alla votazione i genitori degli alunni della scuola primaria per la designazione di un genitore per ogni classe ai fini della costituzione dei Consigli d’Interclasse. Ogni genitore ha diritto di elettorato attivo e passivo e può esprimere una sola preferenza per un genitore della classe. I genitori, per votare, devono presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. Non è ammesso l’esercizio di voto per delega. Gli elenchi degli elettori saranno a disposizione di chiunque ne faccia richiesta presso ogni seggio.

I genitori potranno, comunque, esprimere il proprio voto recandosi al seggio entro le ore 20,00, anche coloro che non potessero partecipare all’assemblea di classe.

Marilena Passera