Elezioni Consigli d’Interclasse e di Classe a.s. 12/13

Comunicazione ai genitori

Prot. n. 4010 A/19

Germignaga, 01 ottobre 2012

Ai genitori degli alunni delle Scuole Primarie dell’I.C.S.

p.t. pubblicazione sul Sito Web

bacheche esterne

avviso alunni

Oggetto: ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA COMPONENTE GENITORI  NEI CONSIGLI DI INTERCLASSE A.S. 2012/2013.

Si comunica che venerdì 12/10/2012 si terranno le elezioni per il rinnovo della componente genitori nei Consigli di Interclasse.

Le operazioni seguiranno la seguente scansione:

ore 17.00 – 18.00: Assemblea  per i genitori

– Illustrazione Programmazione Annuale e Progetti

– Deleghe per uscite anticipate: precisazioni

– Compiti del Consiglio di Interclasse

– Allestimento seggio

ore 18.00 – 20.00: Votazione

ore 20.00 – 20.30: Operazioni di scrutinio

MODALITA’ DI VOTAZIONE

1.  Il seggio elettorale è costituito da 3 genitori: 1 Presidente e 2 Scrutatori.
  2.  I rappresentanti dei genitori da eleggere nei Consigli di Interclasse sono in numero di uno per classe; su ogni scheda si dovrà esprimere la preferenza per un candidato.
  3.  I genitori voteranno  per ogni classe frequentata dai figli.
  4.  Il voto dovrà essere personalmente espresso da ciascun elettore (SONO ELETTORI ENTRAMBI I GENITORI O CHI NE FA LEGALMENTE LE VECI).
  5.  Non è ammesso l’esercizio del voto per delega.

CONSIDERATA L’IMPORTANZA DEGLI ARGOMENTI CHE VERRANNO TRATTATI DURANTE L’ASSEMBLEA SI CONFIDA NELLA PRESENZA DI TUTTI E SI RICHIEDE LA DISPONIBILITA’ PER LA COSTITUZIONE DEL SEGGIO.

Si comunica nel contempo che gli insegnanti saranno a disposizione dei genitori per i Colloqui individuali dalle ore 18.00 alle ore 20.00, tranne quelli di classe prima.

Marilena Passera

MP/lv