Un po’ di storia…

La nostra scuola si trova a Pessina, una piccola frazione del comune di Castelveccana situato sulle rive del Lago Maggiore.
L’edificio di recente costruzione è stato inaugurato il 2 gennaio 1999.
Negli anni precedenti la scuola elementare e la scuola media erano situate nel palazzo che attualmente ospita la scuola secondaria.
Il trasferimento nel nuovo stabile ha permesso un’organizzazione degli spazi più adeguata alle nuove esigenze didattiche, fornendo la possibilità di allestire diversi laboratori. Al piano terra si trovano due classi (la seconda e la quarta), il laboratorio artistico, l’aula mensa, un grande atrio,  i servizi per gli alunni e quelli per le maestre.
Al primo piano si trovano tre classi (la prima, la terza e la quinta), l’aula di informatica, la biblioteca, l’aula delle insegnanti ed i servizi.