Cos'è
Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione integrato con il sistema pagoPA.
A cosa serve
Il sistema Pago In Rete consente la visualizzazione e il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici, emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti. Con Pago In Rete è possibile anche eseguire versamenti volontari a favore degli istituti scolastici.
Potrai visualizzare gli avvisi telematici di pagamento emessi dagli istituti di frequenza per gli alunni associati dalle scuole al tuo profilo. In caso di mancata visualizzazione degli avvisi contatta l'istituto scolastico di frequenza dell'alunno, per comunicare le eventuali informazioni mancanti per l'associazione. Per ogni alunno associato al tuo profilo riceverai dal sistema sulla tua casella di posta elettronica personale sia le notifiche degli avvisi telematici di pagamento emessi dalla scuola di frequenza dell'alunno che le notifiche dei pagamenti che sono stati eseguiti con Pago In Rete.Potrai inoltre scaricare direttamente dall'applicazione l'attestazione di pagamento valida per eventuali detrazioni fiscali.
Come si accede al servizio
Si accede online cliccando sull'apposito pulsante "Accedi"
Servizio online
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:
- l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
- la Carta d’Identità Elettronica (CIE)
Contatti
- Telefono: +39 0332 53 27 43
- Email: vaic82000e@istruzione.it